Città di Castello tra arte, gusto e bike

A partire da Euro 199,00 per persona
Città di Castello
Lasciati sorprendere e scopri Città di Castello, tra rinascimento e arte contemporanea, nella città del celebre Alberto Burri. Esplora un territorio autentico con un percorso bike lungo l’Alta Valle del Tevere
1° giorno – CITTÀ DI CASTELLO
Arrivo nel pomeriggio a Città di Castello, che ha dato i natali al celebre artista Alberto Burri e visita guidata della città di epoca rinascimentale alla scoperta dei principali monumenti: Piazza Gabriotti e Torre del Vescovo, l’antico Foro, Palazzo dei Priori, Duomo dei SS. Florido ed Amanzio, Palazzo del Podestà, Piazza Matteotti, Corso Vittorio Emanuele. Palazzo Vitelli alla Cannoniera, Chiesa di San Francesco e Chiesa di San Domenico.
Cena libera. Pernottamento
2° giorno – CITTÀ DI CASTELLO / UMBERTIDE / CITTÀ DI CASTELLO
(44 KM – DIFFICOLTA’: FACILE – DISLIVELLO + 80 MT E – 150 MT – ASFALTO E STERRATO)
Dopo la prima colazione escursione in bici lungo la ciclovia del Tevere per raggiungere Umbertide, passando per Trestina, alla scoperta del meraviglioso scenario della campagna umbra.
Pranzo al sacco.
Rientro in struttura
Cena libera. Pernottamento
3° giorno – CITTÀ DI CASTELLO
Dopo la prima colazione visita guidata alla Collezione Burri a Palazzo Albizzini. Importante museo di arte contemporanea, è aperto al pubblico dal 1981 e comprende 130 opere dell’artista (1915-1995) datate dal 1948 al 1989 suddivise in pittura, scultura, grafica e scenografia, ordinate cronologicamente dal celebre Maestro in venti sale. Proseguimento della visita con gli Ex Seccatoi del Tabacco, inaugurati nel 1990, collocati nell’immediata periferia di Città di Castello, costituiscono un esemplare recupero di archeologia industriale operato per volontà di Alberto Burri che li ha immaginati come luogo adatto ad ospitare le sue ultime creazioni. Vi sono esposte 128 opere realizzate fra il 1974 e il 1993.
Pranzo libero. Rientro alla propria destinazione
La quota a persona comprende:
- 2 notti in camera doppia in trattamento di pernottamento e prima colazione
- visita guidata della città
- ingresso al Museo Burri ed Ex Essiccatoi
- pranzo al sacco per l’escursione in bici
- quota di iscrizione e assicurazione Covid 19
La quota non include:
- Extra, mance ed offerte
- Noleggio bici
- City tax da saldarsi in loco
- Quanto non espressamente indicato nella voce “la tariffa comprende”