Il Signore delle Rocche

A partire da Euro 291,00 per persona
Egidio Albornoz è stato cardinale, politico e condottiero spagnolo venuto in Italia intorno alla seconda metà del ‘300 per volere di Papa Innocenzo VI che, in quel periodo, si trovava ad Avignone, con lo scopo di consolidare il potere dello stato Pontificio. Il Cardinale si occupò di riconquistare ampi territori dell’Italia centrale attuando una politica di controllo grazie anche alle ” Rocche” partendo proprio da Orvieto.
Fece costruire numerose fortificazioni che avevano lo scopo, non solo di rafforzare a livello militare lo Stato Pontificio, ma permettevano soprattutto un controllo delle vie di comunicazione e della popolazione.
Il nostro tour attraversa tutta l’Umbria alla scoperta delle Rocche Albornoziane di Orvieto, Narni, Spoleto ed Assisi.
2° Giorno Dopo la prima colazione si prosegue in direzione di Spoleto e la sua Rocca: sicuramente è uno dei monumenti più rappresentativi della città. Collocata sulla collina di Sant’Elia, la fortezza si affaccia sul bosco di Monteluco che si congiunge al monumentale Ponte Acquedotto delle Torri. Ingresso alla Rocca e a seguire passeggiata libera. Pranzo libero Nel pomeriggio spostamento verso Assisi dove il percorso inizia dalla Rocca Maggiore che occupa la sommità del monte Subasio (visitabile solo dall’esterno). Da qui, grazie alla sua posizione, puoi godere di uno splendido panorama. Si proseguirà con la passeggiata libera per la città di San Francesco. Cena libera Pernottamento
3° Giorno Dopo aver lasciato la struttura, nel rientrare verso la propria destinazione si effettuerà l’ultima visita del nostro itinerario alla rocca che sovrasta Narni. Ingresso alla Rocca e a proseguire visita del percorso sotterraneo di Narni Sotterranea.
La quota a persona comprende:
- 2 notti di pernottamento in hotel 4 stelle con prima colazione
- Orvieto Carta Unica
- Ingresso alle rocche previsti dal programma
- Quota di iscrizione e assicurazione
La quota non include:
- Extra, mance ed offerte
- Mezzo di trasporto
- City tax da saldarsi in loco (se prevista)
- Quanto non espressamente indicato nella voce “la tariffa comprende”