Umbria Planet, scopri la grande bellezza

A partire da Euro 195,00 per persona
Primo giorno
Il nostro itinerario parte da Piazza IV Novembre alla scoperta di Perugia, con la Cattedrale di San Lorenzo, il Palazzo dei Priori, la Sala dei Notari ed il Collegio del Cambio, e la Galleria Nazionale dell’Umbria. Questa custodisce una delle più ricche collezioni d’arte rinascimentale al mondo.
Potrai concederti un delizioso pranzo in uno dei ristoranti della città, gustando la squisita torta al testo (una sorta di pane piatto e basso cotto sul “testo”, ovvero una piastra di ghisa) farcita con le norcinerie e i salumi umbri il tutto accompagnato con un buon bicchiere di Sagrantino di Montefalco.
Il pomeriggio l’esperienza prosegue con Perugia Underground, alla scoperta della città nella città, le antica mura e acropoli di epoca etrusca e poi romana e si conclude con la degustazione di cioccolato.
Cena libera e pernottamento
Secondo giorno
Dopo una ricca colazione raggiungiamo Assisi, dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità per la sua bellezza e spiritualità. Città natale di San Francesco, Assisi è dominata dalla spettacolare basilica del XII secolo a lui dedicata. Passeggeremo, lungo le vie della città alla scoperta delle sue meraviglie, dagli splendidi palazzi, alla Torre del Popolo e Piazza del Comune con il Tempio dedicato a Minerva, alla Basilica di Santa Chiara ed il Duomo di San Rufino, alla Casa di San Francesco.
Pranzo libero
Dopo aver fatto il pieno di armonia, rientriamo a Perugia per una passeggiata al tramonto lungo l’imperdibile Via dell’Acquedotto. Quest’antico progetto di ingegneria che un tempo convogliava l’acqua alla Fontana Maggiore, oggi collega il centro storico con il borgo di Porta Sant’Angelo, attraverso un suggestivo percorso pensile, delimitato da case e giardini nascosti, dove i lampioni emanano un bagliore ambrato, donando un’atmosfera particolarmente suggestiva.
Cena libera e pernottamento
Terzo giorno
Il nostro ultimo giorno in Umbria ci porta oggi alla scoperta del Lago Trasimeno, costellato da cittadine medievali magnificamente conservate e meta molto apprezzata dagli appassionati del birdwatching e della pesca. Su queste sponde la vita scorre lenta e per chi ama il relax e la tranquillità, questo è il posto ideale. Castiglione del Lago e Passignano sul Trasimeno regalano splendidi panorami ed è bellissimo sorseggiare una bevanda, ammirando i meravigliosi colori del cielo, che si riflettono sul lago in ogni momento della giornata ed in particolare al tramonto. Meritano una visita anche i borghi collinari come Panicale, ricco di negozietti dove fare shopping goloso di prodotti tipici, vere eccellenze umbre. Dagli scorci che si affacciano sulla valle, potrete osservare le file di ulivi perfettamente distanziati, in uno scenario unico. Se la vostra passione è la buona tavola, il lago vi appassionerà, grazie ai prodotti Slow food come lo zafferano di Città della Pieve e il vitigno Gamay, che ha dato origine alla Strada del Vino Colli del Trasimeno, che accoglie i visitatori con itinerari per scoprire il vino ed il territorio.
La nostra migliore offerta è a partire da € 195,00 a persona
La quota a persona comprende:
- 2 notti in pernottamento e prima colazione in camera doppia
- ingresso Perugia Underground
- Degustazione di cioccolato
- Visita di una cantina con degustazioni di vini
- Assistenza e assicurazione Europ Assistance
La quota non include:
- Extra, mance ed offerte
- City tax da saldarsi in loco
- Quanto non espressamente indicato nella voce “la tariffa comprende”