Hotel La Rosetta
Un ambiente di fascino e tradizione, in pieno centro città: il luogo ideale per apprezzare Perugia nel suo splendore, in tutte le stagioni e durante gli eventi. Si trova, infatti, a pochi passi dai monumenti più importanti della città: La Fontana maggiore, il Palazzo dei Priori con la Galleria Nazionale dell’Umbria, la Cattedrale di San Lorenzo e la Rocca Paolina. Soggiornare a La Rosetta significa immergersi nella storia
La nostra storia inizia pochi anni prima del 1922, quando il Cav. Egisto Paradisi prende in gestione un piccolo ristorante nel cuore del centro storico di Perugia e lo porta al successo.
Il Ristorante “La Rosetta” nasce ufficialmente il 1 marzo 1922 e il Cav. Paradisi inizia anche l’attività alberghiera con sole 7 camere.
Anno dopo anno, “La Rosetta” cresce fino a diventare uno dei migliori Hotel e Ristoranti d’Italia, conosciuto in tutto il mondo, tanto da ospitare nel corso degli anni illustri personaggi
Dal 1973 il Festival internazionale di musica jazz “Umbria Jazz” ha scelto “La Rosetta” come sede per l’Ufficio Festival, trasformandola ancor più come centro pulsante della kermesse.
Numerosi gli artisti che sono stati ospiti della struttura che, ancora oggi continua ad essere il punto di riferimento di molti artisti italiani ed internazionali grazie alla sua posizione strategica e per il suo servizio eccellente.
Nel 2017 “La Rosetta” è stata rilevata da “Tau Group” un giovane e brillante gruppo alberghiero che ha riportato l’entusiasmo e il rilancio dell’azienda.