I borghi e le colline del lago Trasimeno

A partire da Euro 269,00 a persona
VENERDì
Arrivo a Passignano sul Trasimeno
Nel primo pomeriggio partenza per minicrociera verso Isola Maggiore, una delle tre isole del Lago, l’unica abitata. Ospitò San Francesco durante un’intera quaresima. Il piccolo villaggio è formato da un’unica strada interamente lastricata lungo la quale si affacciano le case del due-trecento tra le quali spicca la graziosa casa del Capitano del Popolo.
Cena e pernottamento a Passignano sul Trasimeno
SABATO
La giornata si trascorrerà interamente in bicicletta. Partenza al mattino da Passignano sul Trasimeno in direzione Castiglione del Lago. Il percorso costeggia il lungo lago su una strada di terra non battuta, si trasforma in un piacevole itinerario ciclopedonale su terra inghiaiata e pressata, con numerosi ponticelli pedonali e aree picnic. Lo scenario dei canneti e la facilità con cui riuscirete a scorgere l’avifauna selvatica in questo tratto dell’area protetta del Lago Trasimeno, merita numerose soste che consentono di spaziare con lo sguardo sul Lago.
Pranzo libero
Si effettuerà una breve sosta al Campo del Sole e sulle sponde di Tuoro sul Trasimeno, teatro della “battaglia del Trasimeno”, avvenuta il 24 giugno del 217 a.C., nella quale l’esercito cartaginese di Annibale sconfisse l’esercito romano.
Rientro in bici.
Cena e pernottamento a Passignano sul Trasimeno
DOMENICA
Al mattino prima di fare rientro alla propria destinazione, si effettuerà una visita in una cantina con una degustazione.
La quota si intende a persona e comprende:
- 2 notti in camera doppia in mezza pensione (bevande escluse)
- Gita in battello a Isola Maggiore con visita del circuito museale
- Degustazione di vini in cantina nella zona
- Umbria & Bike Kit
- Quota di iscrizione e assicurazione
La quota non comprende:
- Extra e mance
- Tracce gpx o road map dettagliato
- Trasporto bagagli lungo il percorso
- Noleggio bicicletta
- Mezzo di trasporto
- Quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
IN PARTNERSHIP CON UMBRIA & BIKE