Vacanza attiva nella storia a Spoleto

A partire da Euro 416,00 per l'intera famiglia
PRIMO GIORNO
Si arriverà a Spoleto nel primo pomeriggio per una passeggiata libera alla scoperta della città con un passato glorioso. I bambini saranno affascinati dal nuovo percorso meccanizzato di scale mobili che dal comodissimo parcheggio Ponzianino porta fin su alla Rocca Albornoziana e al Ponte delle Torri.
Sistemazione in struttura cena e pernottamento.
SECONDO GIORNO
Dopo la prima colazione, la giornata nella bella stagione sarà totalmente dedicata ad una esperienza outdoor attiva. Si potrà effettuare un tratto del percorso della Vecchia Ferrovia Spoleto – Norcia in bicicletta. La ferrovia fu inaugurata nel 1926 e, per il tempo, rappresentava un vero e proprio capolavoro di ingegneria in poco più di 50 chilometri, tra cui gallerie elicoidali e l’ardito ponte sul torrente Cortaccione. La ferrovia fu chiusa nel 1968 e, dopo molti anni di inutilizzo, nel luglio del 2014 sul tracciato della vecchia ferrovia è stato inaugurato l’attuale percorso ciclopedonale, oggi percorribile fino a Piedipaterno.
Pranzo libero
Rientro in struttura per la cena e il pernottamento
TERZO GIORNO
Dopo la prima colazione prima di rientrare alla propria destinazione, si effettuerà una sosta a Sant’Anatolia di Narco dove si trova il Museo della Canapa. Negli spazi rinnovati del Museo trovano più efficace illustrazione i temi della coltivazione e dello sfruttamento della canapa sia nell’ambito domestico sia in quello produttivo; vi sono esposti gli strumenti per la lavorazione e la tessitura, nonché la ricca collezione di manufatti tessili provenienti dal territorio, donati dalle famiglie.
- 2 notti di pernottamento in camera familiare
- Trattamento di mezza pensione bevande incluse
- ingressi al Museo della Canapa
- Extra, mance ed offerte
- Pranzi
- Noleggio bicicletta
- Mezzo di trasporto
- City tax da saldarsi in loco
- Quanto non espressamente indicato nella voce “la tariffa comprende”
IN PARTNERSHIP CON UMBRIA FOR FAMILY