Cosa fare in Umbria a maggio? Te lo dice UmbriaSì

Quattro idee e spunti di viaggio da fare e da vivere in Umbria a maggio tra alpaca, bike, degustazioni di vino ed esperienze culturali

1.Esperienza con gli Alpaca
Lo sapevi che:
Gli alpaca emettono vari tipi di suoni per comunicare tra cui un “ronzio” chiamato “Hamming”;
Hanno anche un linguaggio del corpo come la postura del collo, la posizione delle orecchie e della coda e l’inclinazione della testa;
Hanno un udito eccellente e un’ottima vista;
In caso di pericolo avvertono il branco emettendo un suono intermittente simile a quando si strizza un pupazzo di gomma per cani.
Fonti (Albus Alpacas)
Vuoi vivere la tua esperienza con gli alpaca?
Per saperne di più clicca qui.

2. 18 maggio Giornata Internazionale dei Musei 
In occasione di questa giornata che si celebra dal 1977, ricca di spunti culturali in cui i Musei diventano racconti dell’uomo e del mondo, approfittane e vivi la tua esperienza culturale in Umbria con i nostri pacchetti comprensivi della ORVIETO CARTA UNICA o la SPOLETO CARD per i Musei. .
Per saperne di più clicca qui

3.Degustazione di vino
Nel mese di Cantine Aperte, in collaborazione con il Movimento del Turismo del Vino Umbria abbiamo raccolto alcune tra le migliori Cantine del nostro territorio dove organizziamo visite, degustazioni di vini accompagnati dai migliori prodotti dell’enogastronomia dell’Umbria.
Per saperne di più clicca qui.

4.La tua vacanza Be Active in Bike
Con l’arrivo della bella stagione, è arrivato finalmente il momento di salire in sella alla Bike e ammirare i fantastici panorami che l’Umbria regala, con il desiderio di scoprire il territorio dell’Umbria su due ruote, attraverso percorsi, paesaggi, esperienze di gusto e storiche che esprimono pianamente il fulcro, il cuore dell’Umbria: il suo essere una regione a misura di itinerari tra natura, cultura ed enogastronomia. 
Per saperne di più clicca qui