Quattro idee e spunti di viaggio da fare e da vivere in Umbria ad aprile tra natura e cultura, Mostre d’Arte, la Mostra del Perugino e attività outdoor su due ruote con il Bike:
1.Umbria Planet
Scopri la Grande Bellezza
Preparati ad assaporare, ammirare, fotografare, amare l’Umbria con un itinerario di 4 giorni per immergerti tra le bellezze naturali, storiche ed enogastronomiche che abbiamo pensato per te.
Scopri con UmbriaSì Assisi, Perugia, Solomeo e il Lago Trasimeno.
Per saperne di più clicca qui.
2. Mostra dell’Antiquariato
Dal 22 aprile al 1° maggio
Sei appassionato di arte, di storia, di tutto ciò che è vintage e profuma di cultura di altri tempi?
La Mostra Nazionale dell’Antiquariato è proprio quello che fa per te! Con la Mostra espositiva ad Umbria Fiere potrai scoprire vere e proprie gallerie d’arte antica, moderna e contemporanea.
Per saperne di più clicca qui
3.Il Perugino “Il Meglio Maestro d’Italia”
Dal 4 marzo all’11 giugno 2023
C’è stato grande fermento in questi mesi in Umbria per i preparativi della grande Mostra dedicata al Perugino il Divin Pittore.
Visita la Mostra per il 500imo anniversario dalla morte di Pietro Vannucci alla Galleria Nazionale dell’Umbria a Perugia dal nome “il Meglio Maestro d’Italia” così come fu definito nel 1500 da Agostino Chigi, grande estimatore d’arte e mecenate del suo tempo.
Per saperne di più clicca qui.
4.Trebbiano Gravel
30 aprile 2023
Con l’arrivo della primavera alle porte, si risvegliano le attività outdoor e il desiderio di scoprire il territorio dell’Umbria su due ruote, attraverso percorsi, paesaggi, esperienze di gusto e storiche che esprimono pianamente il fulcro, il cuore dell’Umbria: il suo essere una regione a misura di itinerari tra natura, cultura ed enogastronomia. Uno sport che racchiude tutte queste emozioni e sensazioni è proprio il Bike con la Manifestazione Trebbiano Gravel.
Per saperne di più clicca qui