L’Umbria vanta uno dei pochi territori in Italia in cui il pregiato tubero, nella versione bianca o nera, si trova tutto l’anno. L’itinerario proposto consente di visitare i luoghi principe vocati al tartufo. I piatti proposti, dai più elementari a quelli più elaborati, prevedono spesso questo prelibato tubero, dal profumo intenso. Mostre - mercato e feste, celebrano, in particolare in autunno, il tartufo, insieme a tanti buoni prodotti dell’Appennino Umbro.
1° giorno
Arrivo a Ci...L’Umbria vanta uno dei pochi territori in Italia in cui il pregiato tubero, nella versione bianca o nera, si trova tutto l’anno. L’itinerario proposto consente di visitare i luoghi principe vocati al tartufo. I piatti proposti, dai più elementari a quelli più elaborati, prevedono spesso questo prelibato tubero, dal profumo intenso. Mostre - mercato e feste, celebrano, in particolare in autunno, il tartufo, insieme a tanti buoni prodotti dell’Appennino Umbro.
1° giorno
Arrivo a Città di Castello. E’ un centro di vivo interesse turistico per la bellezza dei suoi monumenti medievali e rinascimentali, abbinandoli in maniera egregia alle opere di Alberto Burri, il più grande artista contemporaneo nato proprio a Città di Castello.
Pranzo in un ristorante del centro storico.
Pomeriggio visita di un’azienda di lavorazione del tartufo.
Cena in struttura e pernottamento
2° giorno
Dopo la prima colazione in struttura, ci si reca a Gubbio. Qui il tempo sembra essersi fermato e non aver intaccato i ritmi di questa città circondata dalle mura medievali e in cui l’architettura del centro storico medievale e rinascimentale esalta la vista già da lontano, il tutto dominato dalla Basilica di S. Ubaldo sulla vetta del Monte Ingino. Giro turistico con il Gubbio Express
Pranzo in un ristorante del centro storico con menu a base di tartufo.
Il pomeriggio è libero per passeggiare tra le viuzze della cittadina, visitare le tante botteghe artigiane.
Cena in struttura e pernottamento.
3° giorno
Dopo la prima colazione in struttura, ci si reca a Norcia.Vero e proprio paradiso della gastronomia che si alterna tra tartufo e norcineria. La passeggiata libera consentirà di dedicarsi allo shopping gastronomico nei tanti negozi del centro storico attivi e pronti ad accogliervi.
La tariffa si intende a persona e comprende:
• 2 notti in in camera doppia
• trattamento di mezza pensione (bevande incluse)
• 2 pranzi di cui uno a base di tartufo (bevande incluse)
• giro turistico con il Gubbio Express
La tariffa non comprende:
• extra e mance
• visite guidate con guida professionale
• city tax laddove prevista
• check point laddove previsti
• mezzo di trasporto
• quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”